XLR Produzioni srl
Protagonisti:
Max Gazzé L’orchestra Popolare del Saltarello
Con l’accompagnamento di 15 musicisti e 6 ballerini che daranno vita a coreografie ispirate alle danze popolari.
Il Mascagni Festival accoglie sulla Terrazza Mascagni una delle voci più originali della scena musicale italiana: Max Gazzè. Cantautore, musicista e sperimentatore, Gazzè porta a Livorno un progetto speciale che intreccia il suo repertorio con le sonorità della tradizione popolare, in un dialogo tra epoche e linguaggi. Accompagnato da un ensemble strumentale e da danzatori ispirati alle forme coreutiche popolari, Gazzè reinterpreta la propria musica in una veste inedita, capace di unire la forza evocativa della memoria con l’energia della contemporaneità.
Una serata che incarna lo spirito del Mascagni Festival: rendere omaggio alla capacità della musica di evolvere, contaminarsi e creare ponti tra il passato e il presente. Un evento unico, pensato per celebrare la creatività come forma viva di cultura
Bando 2023 Mascagni Academy per l’ammissione ai corsi di formazione e perfezionamento per cantanti lirici
Il Concorso Internazionale nasce nella prospettiva di diventare, negli anni, competizione vocale di riferimento per la diffusione e lo studio dell’opera mascagnana e verista, con il coinvolgimento di autorevoli esperti del settore, quali sovrintendenti teatrali, direttori artistici, registi, critici musicali e docenti di chiara fama.
Abbiamo immaginato un Festival che sia come quei fiori che si soffiano, e disperdono i suoi pezzetti bianchi nell’ aria.
Sponsor Tecnico
Sponsor & Partners
Fondazione Teatro Goldoni
Via C. Goldoni, 83
57125 – Livorno
Tel. 0586 204237
Per informazioni e domande riguardanti il festival scegliere tra i link di seguito: