Sabato 12 settembre, ore 18.30
Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
Associazione Orto degli Ananassi presenta
Compagnia Une Autre Carmen (Francia)
anteprima Festival Con-Fusione
L’OPERA NELL’ARMADIO
Solo teatrale per clown cantante
Posto unico 7 € prenotazioni tel. 327 8844341
Come contributo al programma Mascagni Off , l’associazione Orto degli Ananassi propone un’azione finalizzata alla diffusione dell’arte lirica a favore del pubblico dei giovanissimi che costituirà anche l’anteprima del Festival Con-fusione.
Il lavoro, un solo teatrale per clown cantante per bambini a partire dai 2 anni , è un “inno al disordine” e una chiave d’accesso giocosa e sorprendente per avvicinare anche il pubblico dei piccolissimi al mondo variegato e sublime del canto lirico .
Un gioco pensato e realizzato in modo sapiente per coinvolgere i bambini e divertire anche il pubblico degli adulti, che vuole essere un omaggio al linguaggio che ha sviluppato e reso celebre il Maestro livornese in tutto il mondo, ma più ancora alla sua grande abilità nel sorprendere e nello spiazzare costantemente i propri
contemporanei, uscendo ogni volta dai codici e cambiando spesso registri, inventando, innovando , sfuggendo sempre le costrizioni di chi voleva “chiuderlo” nel perimetro di uno stile.
Disordine, caos, follia, straripamento, ordine rassicurante, genialità, ragionevolezza, obbedienza/disobbedienza… Questi gli argomenti in campo. Una summa, per certi versi più o meno simbolica, del percorso creativo, musicale e umano del Maestro.
Acquista il biglietto