e

Bando voci mascagnane

Il Dipartimento Mascagni della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno promuove la 1° edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE VOCI MASCAGNANE con le finalità di individuare interpreti per il repertorio mascagnano e verista attraverso una competizione canora per cantanti lirici.
Il Concorso che si svolgerà a Livorno, presso il Teatro Carlo Goldoni, dal 29 al 31 Gennaio 2021 sarà aperto a tutti i candidati che entro il 31 dicembre 2020 abbiano un’età compresa fra i 18 e i 45 anni. Le domande dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 15 Gennaio 2021.

Il Concorso Internazionale nasce nella prospettiva di diventare, negli anni, competizione vocale di riferimento per la diffusione e lo studio dell’opera mascagnana e verista, con il coinvolgimento di autorevoli esperti del settore, quali sovrintendenti teatrali, direttori artistici, registi, critici musicali e docenti di chiara fama.

Si informa che Il Concorso Internazionale Voci Mascagnane, inizialmente previsto presso il Teatro Carlo Goldoni di Livorno, dal 29 al 31 Gennaio 2021, è posticipato ai giorni 14, 15 e 16 maggio p.v. Tutto ciò a causa del perdurare della situazione di incertezza circa la possibilità di ospitare in presenza il concorso presso il Teatro e di  avere garantita la possibilità stessa degli spostamenti logistici necessari per raggiungere la sede del concorso.
Restano ovviamente valide le domande con la documentazione necessaria già fornite, mentre viene prorogato al 23/04/2021 il termine ultimo con la quale presentare la propria candidatura.

BANDO ITA

BANDO ENG

DOMANDA DI AMMISSIONE